Si ridimensiona considerevolmente il dato dei casi positivi relativi al Covid dopo che ben 11 delle persone precedentemente contagiate si sono negativizzate. Il dato totale dei contagi, già calato da 19 a 15 per via di 4 precedenti negativizzazioni, scende ulteriormente a soli 4 casi. Ai quali però si devono sommare due nuove positività comunicate dal servizio di Igiene Pubblica della Asl.

Non si sa se le nuove positività siano legate al già noto focolaio locale o si debbano attribuire ad altri contesti ma è certo che la situazione appaia oggi molto meno allarmante rispetto al recente passato.

"Non conosciamo ancora la causa delle due nuove positività - spiega il sindaco Debora Porrà - in questa fase è in corso la ricostruzione della catena degli eventuali contatti, pertanto invitiamo le persone contattate dalla Asl per effettuare il tampone a restare a casa: è una precauzione fondamentale per fermare i contagi".

I numeri in calo rasserenano la prima cittadina: "È importante non abbassare la guardia proprio ora ma sicuramente il dato dei contagi in discesa ci fa ben sperare anche se i nuovi 2 casi accertati potrebbero far risalire il totale dei positivi". Un altro dato sicuramente rassicurante è quello delle persone attualmente in quarantena che sono scese ad una ventina.
© Riproduzione riservata