Le Fiamme Gialle della Tenenza di Iglesias hanno scoperto due aziende del Sulcis - una con sede a Domusnovas attiva nel campo del commercio al dettaglio e l’altra con sede a Iglesias e operativa nel settore della ristorazione - che hanno omesso il versamento delle ritenute d’acconto ai fini Irpef sulle buste paga dei dipendenti.

In particolare, i finanzieri hanno verificato che le due imprese fossero in regola con gli adempimenti previsti dalle normative fiscali relativi alla tenuta delle scritture contabili da parte del datore di lavoro quale sostituto d’imposta e sulle ritenute operate dallo stesso sui redditi da lavoro corrisposti ai lavoratori.

Dai controlli è emerso che le due società – la prima per l’annualità 2018 e la seconda anche per il 2017 - hanno omesso il versamento delle ritenute d’acconto ai fini Irpef operate sulle buste paga a fronte di stipendi e Tfr corrisposti al personale dipendente per un importo pari, rispettivamente, a 636 euro in un caso e 987 nell’altro.

I titolari delle attività ispezionate sono stati destinatari di una sanzione amministrativa pari al 30% dell’importo non versato.

(Unioneoline/F)
© Riproduzione riservata