Conclusi i lavori in piazza Cavallera; il prossimo giovedì alle 10:30 verrà inaugurato il nuovo spazio.

A darne notizia è il Comune d’Iglesias che tramite un comunicato stampa fornisce i dettagli degli interventi effettuati: «È stata realizzata un’area giochi “inclusiva” della superficie di 270 mq, con giochi concepiti appositamente e accessibili anche ai bambini con disabilità - specifica il comunicato - All’interno dell’area gioco, sarà presente una zona coperta in legno per consentire il riparo e la possibilità di giocare tutti i mesi dell’anno e in tutte le condizioni meteo».

I lavori hanno interessato anche il rifacimento della pavimentazione di circa 500 mq e delle opere murarie di rifinitura, la sistemazione dell’area dedicata al verde pubblico, con la realizzazione delle aiuole e la piantumazione di specie arboree e floreali.

«Grazie agli interventi realizzati in questi mesi – spiega il sindaco Mauro Usai – piazza Cavallera potrà diventare un luogo di inclusione dedicato ai più piccoli, con giochi accessibili anche a bambini con disabilità. Una maniera per unire la riqualificazione urbana, l’inclusione e la solidarietà».

Per l’assessore all’Arredo urbano Ubaldo Scanu: «Il 2023 si aprirà con la definitiva restituzione alla città della piazza Cavallera. Tra gli interventi, sono state rifatte a nuovo le condotte idriche che passano proprio sotto il prato della piazza, gli irrigatori e l'intero impianto di illuminazione. Nella parte centrale è ospitato un ampio spazio libero con le panchine, mentre lateralmente, è presente un'attrezzata area giochi per i bambini. Vi aspettiamo numerosi, possibilmente accompagnati dai vostri bimbi».

© Riproduzione riservata