La droga, ben due chili di eroina purissima, era nascosta negli sportelli dell'auto. L'hanno ritrovata i carabinieri della compagnia di Carbonia durante il controllo di un'auto, fermata a Nuxis. La conducente, una 38enne, è stata così arrestata: su disposizione del pm di turno è stata accompagnata in carcere e domani sarà interrogata. 

L'operazione è scattata domenica mattina. I militari, impegnati in una serie di controlli dopo aver ricevuto delle informazioni su un presunto traffico di droga tra il Sulcis e Cagliari, hanno intercettato la vettura nelle vicinanze di Nuxis. 

La conducente ha subito fatto capire, dal suo comportamento, di avere qualcosa da nascondere. La vettura è stata controllata accuratamente fino a quando, all’interno degli sportelli, sono stati ritrovati i panetti di droga. Dalle prime analisi si tratterebbe di eroina purissima.

Quasi certamente la donna è stata assoldata per svolgere il compito di trasportare la droga. Sono in corso le indagini per capire a chi fosse diretta.

© Riproduzione riservata