Esce per una passeggiata e non torna, ritrovato nelle campagne di Domusnovas
L'anziano è stato individuato e soccorso nella serata di ieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ieri pomeriggio era uscito con il suo cagnolino per fare una passeggiata nelle campagne di Domusnovas, ma all'imbrunire, non vedendolo rientrare, i familiari hanno lanciato l'allarme.
Subito sono scattate le ricerche di A.P., 86 anni, con i carabinieri di Iglesias che intorno alle 19 hanno avvisato il Soccorso alpino e speleologico. I tecnici delle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano sono partiti immediatamente e in brevissimo tempo hanno raggiunto l’area di intervento.
Insieme ai Vigili del fuoco e ai volontari hanno iniziato la perlustrazione della collina dove l'uomo era solito passeggiare. Dopo qualche ora, quando erano circa le 23, è stato individuato sia da una squadra che dal drone del Soccorso Alpino fornito di termocamera.
L'anziano, infreddolito e spaventato, è stato stabilizzato. Essendo molto provato, aveva difficoltà a camminare ed è stato caricato su una barella e trasportato, con la tecnica della portantina, sino all'ambulanza base fuoristrada e infine affidato alle cure della medicalizzata del 118 giunta da Iglesias.
Sul posto, oltre ai tecnici del CNSAS, anche i volontari dell’AVAD di Domusnovas, i Vigili del fuoco del Distaccamento di Iglesias e i Carabinieri della Stazione di Domusnovas e del Comando di Iglesias.
(Unioneonline/s.s.)