A Carbonia il nuovo anno ha inizio con la premiazione degli studenti meritevoli: la Torre Civica ha  ospitato infatti la cerimonia di riconoscimento degli studenti meritevoli della città nell'ambito del proseguo dei festeggiamenti per l’85° anniversario di Carbonia.

Premiati studentesse e studenti residenti a Carbonia che nell'anno scolastico 2022/2023 si sono distinti per aver conseguito i massimi risultati all'esame di licenza media e all'esame di maturità.

«Opportuno e doveroso dare un tangibile riconoscimento ai tanti ragazzi e ragazze che, con gli ottimi risultati raggiunti - ha spiegato l'assessora alla Scuola Antonietta Melas - confermano quanto Carbonia sia una fucina di talenti nel settore dello studio e dell’istruzione».

L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione per  incentivare i valori dell’educazione e della formazione unitamente all’impegno e allo spirito di applicazione e dedizione insieme agli insegnanti.