Calasetta, uno sportello di orientamento per giovani e poveri
Sarà operativo dal 6 marzo nella sede della Biblioteca sul lungomare ColomboPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Calasetta un punto di riferimento per chi ha bisogno di inserirsi nel mondo del lavoro, o per chi nutre il desiderio di maturare un’esperienza formativa all’estero.
O "riorientarsi" in ambito professionale.
Sono le finalità del servizio "Ci siamo!", sportello "informaorienta" per giovani e adulti di Calasetta. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra la Cooperativa “Millepiedi Onlus” e la Biblioteca, prenderà ufficialmente il via il 6 marzo e il servizio sarà attivo il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18.30 nella sede della Biblioteca, sul lungomare Cristoforo Colombo.
Il servizio propone un sostegno diversificato: aiutare i giovani che intendono trovare lavoro o misurarsi nello scambio all’estero e aiutare chi ha bisogno di accedere a misure di contrasto alla povertà come il REI (Reddito di inclusione sociale).
"Inoltre il progetto - sottolinea Marzia Varaldo, presidente della coop Millepiedi - garantisce aiuti concreti e pratici che vanno dalla ricerca online di annunci di lavoro e l’affiancamento nella stesura o aggiornamento del curriculum vitae".