Una donna di 42 anni è stata travolta questa sera mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Trieste a Nuoro. L'incidente è avvenuto attorno alle 18.30 davanti all'edicola Siri. La 42enne è rimasta ferita in maniera grave: immediatamente soccorsa, è stata trasportata in ospedale dall'ambulanza del 118. Non sarebbe in pericolo di vita.

Dopo l'allarme, l'intervento della pattuglia della Polizia Locale che ha avviato i rilievi di rito e le indagini per fare chiarezza sull'accaduto.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti, la donna, insieme al compagno, aveva quasi terminato di attraversare le due corsie della carreggiata quando è sopraggiunta una Peugeot bianca, condotta da un'altra donna.

L'impatto, seppur avvenuto a bassa velocità, è stato violento. La donna è caduta rovinosamente a terra a circa un metro dalla strisce zebrate battendo violentemente la testa.

Nonostante il colpo, la 42 enne non ha mai perso conoscenza, anche se sull'asfalto sono rimasti, cerchiati dagli agenti con i gessetti, due grandi pozze di sangue. La conducente è stata sottoposta all'esame dell'etilometro.
© Riproduzione riservata