Attentati a Siniscola, anche il mondo culturale si unisce alla fiaccolata
L’iniziativa lanciata in maniera trasversale da maggioranza e opposizione del consiglio comunale cittadinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche le associazioni culturali si uniscono alla manifestazione di condanna verso gli attentati, in programma domani pomeriggio a Siniscola.
L’iniziativa lanciata in maniera trasversale da maggioranza e opposizione del consiglio comunale cittadino si svolgerà a partire dalle ore 18, nella Piazza don Migliorisi con una seduta dell’assemblea civica all’aperto dedicata al grave fenomeno degli atti intimidatori, culminati con due attentati verso altrettanti uomini dello Stato.
A rispondere presente all’importante appuntamento anche l’associazione Siniscola 90.
«Pensiamo che in questo momento di grande preoccupazione – afferma il presidente Pietro Bellu – la condanna verso gli atti criminosi dev’essere univoca». Anche l’Università della terza Età, attraverso la presidente Marina Vernici ha comunicato di aver annullato la tradizionale conferenza settimanale per prendere parte alla manifestazione. Si inizia con il consiglio comunale all’aperto poi al via la fiaccolata lungo le vie, Roma, Gramsci, Sassari per arrivare in piazza del mercato.