Mille test effettuati, zero positivi: "Non esiste un caso Costa Smeralda"
Hanno dato tutti esito negativo i tamponi condotti sul personale delle strutture ricettive della Gallura. Buone notizie anche dal Mater OlbiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mille tamponi, tutti negativi.
E' il risultato dello screening condotto tra i dipendenti delle strutture ricettive della Costa Smeralda, dopo i casi di Covid registrati nel corso del mese di agosto.
Nessun contagio è stato accertato nemmeno tra i medici, infermieri e pazienti del Mater Olbia, la clinica della città gallurese chiusa dopo la positività di quattro persone, dove si era iniziata una campagna di tamponi "drive in" poi sospesa a scopo cautelativo, in attesa delle operazioni di sanificazione.
A commentare l'esito dei test è Marcello Acciaro, a capo dell'unità di crisi regionale sul coronavirus: "Zero positivi - dice - dunque non esiste un caso Costa Smeralda".
Buone notizie anche da La Maddalena, dove il sindaco ha annunciato la negatività dei tamponi, un centinaio, eseguiti tra il personale della struttura e i bambini del centro estivo, dopo la positività di un educatore.
(Unioneonline/l.f.)