Covid a La Maddalena: un contagiato in ospedale
Il sindaco Montella ai cittadini: "Alziamo la guardia per evitare nuovi casi"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un nuovo contagiato dal coronavirus nel territorio di La Maddalena.
Lo ha annunciato il sindaco Luca Montella, con un post su Facebook, dove si legge: "Anche oggi registriamo un nuovo caso di positività di un nostro concittadino, rilevato dal locale Pronto Soccorso e trasportato in ospedale fuori sede stanotte. Auguriamo, come per tutti, che si riprenda presto. Il caso è seguito dalle varie autorità sanitarie interessate".
Il primo cittadino si rivolge poi alla popolazione: "Raccomando vivamente ai soggetti che sono e/o saranno stati allertati di osservare scrupolosamente le prescrizioni che sono e/o verranno loro impartite, anche in via precauzionale. Sarà l’autorità sanitaria ad individuare i soggetti eventualmente da sottoporre ad accertamenti. Innalziamo la guardia nel fare sempre maggiore attenzione".
"Non è inutile - sottolinea poi il sindaco - rammentare una regola generale che vale per tutti: le persone che possono aver avuto contatti stretti dovrebbero – spontaneamente – assumere comportamenti, compreso l’autoisolamento, miranti ad evitare possibili diffusioni del contagio, nell'interesse proprio, dei propri familiari e degli altri".
(Unioneonline/l.f.)