È ancora emergenza maltempo in Sardegna.

A partire dalle 14 di oggi e fino alle 9 di domani è in vigore un bollettino di allerta con codice arancione per rischio idrogeologico che interesserà, con condizioni di criticità moderata, tutta la zona meridionale e orientale della Sardegna.

Pubblicato dalla Protezione civile regionale anche un bollettino di condizioni meteorologiche avverse per piogge e temporali, che sarà in vigore dalle 18 di oggi, martedì 9 e fino alle 15 di domani, mercoledì 10 novembre 2021.

"Sulla Sardegna si prevedono - si legge nel bollettino - precipitazioni diffuse con rovesci o temporali sparsi, isolatamente anche forti, sui settori meridionale e orientale”.

"Previste anche precipitazioni sparse con rovesci o temporali isolati altrove. Le precipitazioni avranno cumulati complessivi localmente fino a molto elevati sul settore orientale, localmente elevati sul settore meridionale, deboli o moderati altrove".

(Unioneonline/v.l.)