Uno screening con tamponi antigenici in tutto il Sud Sardegna per un ritorno a scuola in sicurezza.

Lo annuncia una nota, dove si legge: “La ASL di Cagliari, capofila per tutto il Sud Sardegna, ha acquisito 150mila tamponi antigenici per lo screening di massa negli istituti scolastici del territorio della Asl di Cagliari, della Asl del Sulcis e della Asl del Medio Campidano.
I tamponi sono destinati a tutti gli studenti delle scuole, al personale scolastico e ATA che volontariamente vorranno sottoporsi al test, per garantire un rientro in sicurezza dalle vacanze natalizie”.

“I sindaci dei Comuni dei territori interessati – spiega ancora Ats – potranno inviare una richiesta al SISP del Sud Sardegna (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) e ritirare i tamponi presso l'hub della Fiera di Cagliari. Nella mail dovrà essere specificato il quantitativo richiesto”.

Per le città di Cagliari e Quartu Sant'Elena sono in corso interlocuzioni con i Medici di medicina generale per la definizione delle procedure.

Gli orari di apertura per il ritiro dei tamponi presso l'hub della Fiera sono i seguenti:

- lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13;

- martedì e giovedì dalle 9 alle 17.

(Unioneonline/l.f.)