Cagliari, Amazon accende la passione per la lettura e regala Kindle agli studenti del Convitto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si dice che in Italia si faccia poco per accendere la scintilla che scatena la passione per la lettura nei ragazzi.
Qualcosa, però, si fa. Amazon, per esempio, "giocando" con le possibilità offerte dalle nuove tecnologie come i lettori di eBook, ha donato oggi 25 Kindle agli studenti della scuola Convitto Vittorio Emanuele di Cagliari che hanno partecipato al progetto "Xanadu - Comunità per lettori ostinati".
Nato nel 2004 a Bologna, Xanadu è un progetto riservato agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia che nasce con l'obiettivo di mettere in comunicazione pensieri e riflessioni dei ragazzi di tutta Italia di età compresa tra i 13 e i 16 anni.
Per accendere la passione per la lettura, durante la visita di questa mattina degli studenti del Convitto al customer service di Cagliari, Amazon ha donato 25 Kindle Paperwhite, l'eReader sottile e leggero dotato di schermo con luce integrata che consente di leggere facilmente sia alla luce diretta del sole, sia al buio.
"Questa donazione rientra nel programma Amazon nella Comunità, una serie di iniziative attraverso cui Amazon supporta realtà locali come scuole e associazioni attraverso la donazione di prodotti", spiega la società in una nota.