Pubblichiamo oggi l'appello alle istituzioni di un lettore, preoccupato dalle erbacce che crescono senza controllo ai lati dei binari della Metro a Pirri.

*********************************

Gentile redazione,

in data 30 maggio ho notato che un piccolo incendio aveva interessato i lati dove scorrono i binari della Metro a Pirri, all’altezza dell’incrocio con via Ampère, in prossimità della fermata della Città mercato.

Mi sono quindi posto una domanda, che desidero inoltrare alla Municipalità di Pirri, al Comune di Cagliari o comunque a chi dovrebbe provvedere: cosa si aspetta a eliminare le erbacce e gli altri arbusti da un'area che già lo scorso anno era stata interessata da un furioso incendio che aveva interessato il Parco di Terramaini distruggendo il ponte ligneo? È, infatti, del tutto evidente che lo "sfalciamento" che ha interessato il perimetro di due metri di quell’area è del tutto insufficiente ad evitare che si ripetano eventi simili: qualche anno fa si arava tutta la zona e arbusti ed erbacce secche venivano estirpati.

Grazie e cordiali saluti,

Roberto Germanno - Cagliari

************************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata