Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa alla pericolosità, per automobilisti e motociclisti, delle conseguenze dei lavori alle rampe dell'Asse Mediano: strada accidentata e buche, segnaletica non sempre visibile, con tamponamenti e incidenti all'ordine del giorno. Il lettore si augura un pronto intervento volto ad evitare ulteriori disagi agli utenti.

*********************

Gentile redazione,

ho letto dell’incidente stradale verificatosi nella serata di ieri a Cagliari sull’Asse Mediano, all'altezza dell'ex svincolo per via dei Valenzani.

Come chiaramente risulta anche dalla vostra foto, la strada era in pessime condizioni, e mi chiedo se non fosse stato il caso di vietarne l’accesso alle moto. Aggiungo anche, come già ho letto nei commenti di un vostro attento lettore, che la strada, a mio parere, non è stata chiusa solo per l'incidente, poiché i mezzi erano tutti sulla carreggiata di sinistra: forse non si voleva mostrare in che condizioni si trovava l'asfalto?

Da quando sono iniziati i lavori per le rampe, l’Asse Mediano è un vero e proprio percorso di guerra: talvolta, come a mio avviso in questo caso – e spero davvero d sbagliarmi -, mancano addirittura i cartelli che segnalano il percorso accidentato. E credo si verifichino non meno di un paio di tamponamenti al giorno.

Mi auguro che questa situazione possa essere presto risolta, anche con maggiore attenzione da parte dei vigili a segnalare prontamente situazioni di pericolo ad automobilisti e motociclisti.

Grazie per l'attenzione,

A. T. - Selargius

**************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata