"Tutti insieme per il vaccino, il proposito per il 2021 anche in Sardegna"
"Perché non lanciare nell'Isola un'iniziativa che coinvolga, tramite i media, classe dirigente e opinon leader in un comune sforzo per superare lo scetticismo al vaccino?"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cara Unione,
ho letto con interesse la proposta arrivata da un lettore e rilanciata dal direttore del Corriere, Luciano Fontana, per una foto, tutti insieme e senza distinguo di partito, dei leader politici per promuovere il vaccino contro il Covid-19.
Tutti insieme, dunque, per dire ai cittadini che è indispensabile usare questo mezzo di difesa dal virus, ottenuto in modalità e tempi straordinari.
Bene, perché non rilanciare l'iniziativa anche nell'Isola? E ampliarla coinvolgendo, proprio tramite i media, l'intera classe dirigente e gli opinion leader della Sardegna?
La campagna di vaccinazione deve superare lo scetticismo e i timori di ancora troppi cittadini. È questo il proposito che tutti noi, nessuno escluso, dobbiamo avere per il prossimo anno.
Dagli esperti, da chi ci dirige, dalla classe dirigente a tutti i livelli, dagli 'influencer' di ogni tipo e anche dai media deve arrivare il buon esempio. Nessuno escluso. Perché l'unione fa la forza, ce l'ha ricordato più volte proprio questa testata.
Grazie dell'attenzione".
Roberto Piga - Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)