"Cara Unione,

leggo oggi della vicenda di Malnate, in provincia di Varese, dove ci sono circa 1300 anziani over 80. Di questi, dai dati forniti da Ats, i vaccinati da Regione Lombardia sono ad oggi stati solo 60. Numeri così bassi al punto che il sindaco, Irene Bellifemine, che è anche infermiera dell'ASST Sette Laghi, ha deciso di mettersi in gioco in prima persona organizzando una task force di volontari e andando a vaccinare di casa in casa.

Bene, nella sola giornata di sabato ha vaccinato 176 persone allettate. 'Dovrebbero darci la possibilità di vaccinare sul territorio anche le altre fasce d'età - ha aggiunto il primo cittadino - abbiamo dimostrato con i fatti che saremmo più efficienti di Regione Lombardia'.

Complimenti dunque al sindaco, e prendiamo esempio. Che la strada da compiere è ancora lunga".

C.M. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata