“Cara Unione,

scrivo per segnalare un problema esistente per la stazione ferroviaria dell'aeroporto di Cagliari. La realizzazione della stazione in oggetto, agevolata dalla vicinanza delle rotaie, ha rappresentato un notevole salto di qualità nei trasporti tra la città e l'aeroporto e viceversa.

Il collegamento ha inoltre avvicinato lo stesso aeroporto al resto dell'Isola.

La stazione ferroviaria aeroportuale ha, in questi anni, assunto una notevole importanza e credo una discreta mole di passeggeri che sempre più la frequentano, anche non interessati al viaggio aereo.

Tantissimi passeggeri la usano quale terminale del viaggio dentro l'Isola, senza dover arrivare nel caotico centro cittadino; a maggior ragione in questi ultimi tempi a causa dei lavori della nuova metro. Ciò detto esiste un piccolo problema, legato al poter accedere a questa fermata solo mediante accesso dal sedime aeroportuale. Tale piccolo problema sarebbe facilmente risolvibile realizzando una brevissima bretella stradale da viale dei trasvolatori o da via Caduti di Nassirya. Questo intervento consentirebbe un facile accesso alla fermata ferroviaria, senza dover impegnare l'area aeroportuale e le relative vie d'accesso ai parcheggi, talvolta complicati e macchinosi.

Grato per la cortese attenzione, porgo distinti saluti”.

Francesco Utzeri – Monserrato 

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata