La posta in palio è altissima: nell'ultima giornata della regular season il Sarroch, vicecapolista in B maschile, si gioca domani la qualificazione ai playoff nel derby con il Cus Cagliari Sandalyon, in programma alle 18 a Sa Duchessa.

A Romoli e compagni basta un punto per entrare negli spareggi promozione ma il coach Balletto chiede ai suoi ragazzi una vittoria piena contro un'avversaria già salva. Così come lo è la Vba Olimpia Sant'Antioco, che vuol chiudere in bellezza sul campo della Junior Roma, fanalino di coda del girone.

Ultima giornata anche in B femminile, dove per le sarde è tutto deciso da tempo. In B1 il Capo d'Orso Palau conserva la categoria conquistata la scorsa primavera e chiude in trasferta, sul campo dell'Offanengo, terzo, mentre l'Alfieri si congeda dal pubblico amico con una retrocessione. Le cagliaritano ricevono domani alle 15,30 il Lurano, già salvo.

In B2 la San Paolo dovrà giocarsi la promozione nei playoff: la squadra cagliaritana (che va domani a Grottaferrata senza la palleggiatrice Bettas) è seconda a due lunghezze dalla capolista e salvo clamorosi colpi di scena non riuscirà a portar via il primo posto alla 3M Perugia, che sempre domani è attesa a Sorso (ore 15,30) dalla Farmacia Sircana, penultima in classifica e ormai condannata.
© Riproduzione riservata