Volley, l'Hermaea presenta il vice coach: a Olbia arriva Tommaso Monterisi
Affianca il riconfermato Dino Guadalupi, sarà anche preparatore atleticoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tra le novità della stagione 2024/25 dell’Hermaea c’è il secondo allenatore: ad affiancare il riconfermato Dino Guadalupi a Olbia arriva Tommaso Monterisi, che vestirà i doppi panni di vice coach e preparatore atletico biancoblù.
Originario di Barletta, il 32enne tecnico ha mosso i primi passi nel Volley Barletta. A seguire le esperienze con la Pallavolo Cerignola, il Nelly Volley e l’Ascd Europa, fino alle ultime stagioni, trascorse sotto le insegne del PanBiscò Leonessa Volley Altamura e del Volley Barletta, società rilevata nel 2023 assieme ad alcuni amici, dopo anni di B2, con cui ha ottenuto la promozione in Serie C.
Monterisi ha inoltre fatto parte dello staff delle selezioni provinciali e regionali indoor, ottenendo un 4º posto nel Trofeo delle Regioni del 2018 in qualità di preparatore fisico. Sempre nel 2018 è stato selezionatore regionale di beach volley, carica che ha ricoperto fino allo scorso anno. «Ammiro molto l’Hermaea Olbia, società che negli anni ha sempre puntato su atlete giovani e promettenti», dice Monterisi. «Guadalupi non lo conoscevo personalmente, ma oltre ad averne sentito parlare in quanto conterraneo ho avuto il piacere di interfacciarmi con lui nell’ultimo periodo: da lui mi aspetto di imparare molto».