Serie C maschile, Porto Torres batte Sestu nel campionato regionale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Stella Azzurra di Sestu perde il combattutissimo match contro i padroni di casa del Porto Torres nel campionato regionale di serie C di volley, giunto alla 19esima gara.
La sconfitta degli azzurri, e la vittoria nell'altro match, consente alla Silvio Pellico di Sassari di guadagnare il terzo posto della classifica proprio ai danni del Sestu.
Il primo set ha visto i ragazzi di Della Pia alquanto contratti, il loro gioco decisamente macchinoso ha consentito ai padroni di casa mettere in sacca punti molti facili.
I troppi errori portano ad un break di 10 punti in favore del Porto Torres padroni che riesce a tenere saldamento il pallino del gioco chiudendo il set per 25/10.
La seconda frazione è decisamente più equilibrata, si gioca punto su punto tanto con la convinzione da parte degli azzurri di riaprire la gara.
Sono loro a tenere il pallino del gioco in mano e dopo aver costruito un margine di 10 punti riescono a pareggiare i conti con il punteggio di 25/22.
Nella terza frazione tutte e due le formazioni puntano a portare a casa l'intera posta, ma alla fine sono i padroni di casa a sbagliati di meno e chiudendo il set per 27/25.
Nel quarto set l'Azzurra scompare dal campo e diventano un bersaglio facile degli attacchi del Porto Torres.
I ragazzi di Della Pia non riescono a reagire e regalano set è incontro ai padroni di casa.
Il commento a fine gara è chiaro e sintetico: "Prestazione molto opaca e lontana da quella della scorsa settimana - osserva Massimo Collu dirigente azzurro - ora ci sarà la pausa che ci permetterà di mettere in sesto gioco e idee e concludere al meglio il campionato".