Approda a Cagliari il Bper beach volley Italia Tour 2017: uno dei principali circuiti nazionali estivi che porterà al Poetto, sui campi allestiti alla sesta fermata, i migliori specialisti italiani e naturalmente sardi.

Articolata in nove tappe distribuite in otto diverse regioni, la manifestazione itinerante arriva in Sardegna per il quarto appuntamento, dopo aver toccato le spiagge di Latina, Cesenatico e Marina di Grosseto.

Saranno in gara quaranta coppie maschili e altrettante femminili con nomi di spicco, come quelli dell'olimpico Eugenio Amore, in tandem con Nicola Amorico, e di Nicola Grigolo, anch'egli ex olimpico.

Tra i sardi particolarmente attesi alla prova i fratelli Marco e Riccardo Romoli e, in campo femminile, le sorelle Valentina e Federica Calì.

Il torneo inizierà domani alle 9 con le gare di qualificazione e si concluderà domenica con le semifinali e, nel pomeriggio, le finali: alle 17 quella femminile e alle 18 quella maschile.

Il programma della due giorni, organizzata da Bvu e Volley Project con il patrocinio della Lega Italiana Beach Volley (partner locale Asd Manofuori Volley Project) è arricchito da iniziative di animazione ed eventi collaterali.
© Riproduzione riservata