Salta un altro appuntamento nel calendario 2020 del motomondiale a causa del coronavirus: Fim, Irma e Dorna Sports hanno annunciato, con una nota, la cancellazione del Gp del Giappone, tappa fissa dal 1999.

"La pandemia di Covid-19 - si legge nel comunicato - ha obbligato alla cancellazione dell'evento, che si sarebbe svolto fra il 16 e il 18 ottobre nel Twin Ring di Motegi, in calendario dal 1999".

"Fim, Irta e Dorna Sports - conclude la nota - non vedono l'ora di tornare in Giappone nel 2021".

"Non avremo un Gran Premio del Giappone in calendario per la prima volta dal 1986 - aggiunge Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports - La famiglia della MotoGP sta lavorando molto duramente per poter ricominciare la stagione, per organizzare il maggior numero di eventi possibili e per farlo nel modo più sicuro possibile. Per questo motivo, la Fim e Dorna, insieme a Irta e alla Msma, hanno deciso che, fino a metà novembre, la MotoGP rimarrà in Europa per svolgere il maggior numero possibile di eventi. Pertanto, gli eventi oltreoceano, se possibile, potrebbero essere programmati dopo la metà di novembre, il che sarebbe troppo tardi per svolgere un Gran Premio in Giappone".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata