«Ciao a tutti. Negli ultimi mesi il mio indirizzo di casa è diventato pubblico per qualche motivo, portando molte persone a radunarsi sotto il mio appartamento, suonare il campanello e chiedere foto e autografi».

Comincia così l’appello sui social del pilota Ferrari Charles Leclerc ai tifosi che si affollano tutti i giorni sotto casa sua.

«Anche se sono sempre veramente felice – scrive – di essere disponibile per voi e apprezzo davvero il vostro sostegno, vi prego di rispettare la mia privacy e di non venire a casa mia».

Leclerc, cittadino monegasco, risiede a Montecarlo e ha sempre più difficoltà ad avere un po' di privacy, di cui avrebbe particolarmente bisogno visto il momento non facile dopo i primi tre gran premi del Mondiale di F1, in cui ha raccolto soltanto un settimo posto in Arabia Saudita.

«Mi assicurerò di fermarmi per tutti quando mi vedete per strada o in pista, ma non scenderò se venite a trovarmi a casa - prosegue -. Il vostro sostegno, sia di persona che sui social media, significa molto per me, ma c'è un limite che non dovrebbe essere oltrepassato. Buona Pasqua a tutti». 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata