"Quest'anno sentiamo già grandi motivazioni ogni volta che debuttiamo con il nuovo prototipo su un diverso tracciato".

È un Omar Magliona pronto e motivato quello che sta per affrontare, per la prima volta sulla Norma-Zytek, la "55ª Coppa Paolino Teodori".

L'appuntamento ascolano si annuncia particolarmente interessante per il portacolori della scuderia siciliana Cst Sport, ancora impegnato nell'ottimizzare l'intero e competitivo pacchetto a disposizione.

Il sei volte campione italiano prototipi Cn affronterà la salita marchigiana valida per il Campionato Italiano ed Europeo della Montagna, al volante del prototipo francese curato dal Team Faggioli e gommato Pirelli, sul quale nel Tricolore il driver sassarese ha finora colto ottimi risultati nella stagione d'esordio.

"Davvero complicato riuscire ad anticipare dove potremo essere, l'importante è riprendere a macinare punti tricolori, mettere a punto la nostra Norma, farci ulteriore esperienza e riuscire a disputare un weekend senza inconvenienti. Sarà un round molto interessante che ci preparerà in vista della fase centrale della stagione", commenta il driver sassarese.

Il tracciato che da località Colle San Marco porta a San Giacomo, che Magliona non affronta dal 2014, misura 5031 metri.

Venerdì le operazioni di verifica, sabato due sessioni di prove ufficiali e domenica le due salite di gara a partire dalle 9.30.
© Riproduzione riservata