Prime due salite per Omar Magliona sulla Norma M20 Fc Zytek a Sarnano nel round inaugurale del Tricolore Montagna. Il portacolori della scuderia siciliana Cst Sport ha esordito affrontando le prove ufficiali del "26° Trofeo Lodovico Scarfiotti" in vista della gara (start domenica alle 12). Intenso il lavoro di Magliona, sia di adattamento al nuovo prototipo gommato Pirelli, sia di ricerca delle ottimali regolazioni insieme allo staff del Team Faggioli, che gestisce la biposto.

"Sabato molto impegnativo, dovevamo cercare di "sentire" l'auto in mano e già nella seconda salita le sensazioni sono state più dirette, peccato soltanto di aver ripreso il concorrente che ci partiva davanti", commenta Magliona.

"Nella prima abbiamo pizzicato un cordolino in cemento in maniera innocua, ma in ogni caso era già stata utile per fare un po' di esperienza, che è quello che più ci manca in questo inizio di campionato. Per la gara c'è da capire le intenzioni del meteo", conclude Magliona, "dal canto nostro stiamo lavorando con il team su alcuni particolari che mi permettano di usufruire del potenziale a disposizione. I dati raccolti in prova ci hanno senz'altro soddisfatto".
© Riproduzione riservata