La Serie A di basket in carrozzina si ferma questo weekend per il raduno congiunto delle Nazionali Under 22 e Femminile, in corso di svolgimento da ieri al Centro Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro. La località balneare friulana sarà anche la sede del prossimo Europeo giovanile che si terrà dal 3 al 12 agosto 2020.

Tra gli atleti che si stanno allenando agli ordini dei tecnici Carlo Di Giusto, Roberto Ceriscioli e Fabio Castellucci, c'è anche Matteo Veloce, ala siciliana del 2001 dall'anno scorso nel roster della Key Estate Porto Torres.

Il massimo campionato Fipic riprenderà sabato 14 dicembre con le sfide Dinamo Lab Sassari-Santo Stefano Porto Potenza Picena (ore 15.30), Padova Millennium Basket-Key Estate Porto Torres (ore 20), Deco Group Giulianova-UnipolSai Cantù (ore 18) e Santa Lucia Roma-Special Bergamo Sport (ore 17).

Guidano la classifica, a punteggio pieno, i campioni d'Italia del Santo Stefano, seguiti da Cantù e un terzetto di squadre a 4 punti composto da Santa Lucia, Giulianova e Bergamo. Le due isolane (che l'8 gennaio recupereranno il derby rinviato la scorsa settimana) precedono, con una vittoria a testa, il fanalino di coda Padova.
© Riproduzione riservata