Sono Malika Ayane, Mara Maionchi, il frontman dei Subsonica, Samuel e il rapper Sfera Ebbasta i componenti della giuria di "X Factor", quasi completamente rivoluzionata per l'edizione 2019 del talent di Sky.

Alessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo alla guida del programma, da questa stagione entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show.

L'ultima edizione si è conclusa con la vittoria di Anastasio, grazie anche ai voti di Manuel Agnelli, Fedez e Lodo Guenzi dello Stato Sociale, che aveva sostituito in corsa Asia Argento dopo le accuse di molestie di Jimmy Bennet. Per loro l'avventura è finita.

Confermato alla direzione creativa di X Factor, anche quest'anno, Simone Ferrari, lo showmaker già artefice delle spettacolari mise-en-scène viste sul palco dell'X Factor Arena nella scorsa edizione. Nel frattempo la caccia ai migliori talenti ha visto concludersi la prima fase di selezione, quella dei casting, che si è svolta nei giorni scorsi tra Roma e Milano registrando la presenza di circa 40mila aspiranti concorrenti.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata