Sarà Sfera Ebbasta, rapper idolo delle nuove generazioni, il protagonista della terza serata del Poetto On Air, in programma venerdì 25 agosto all’Operà Beach Arena.

Un nome d’eccezione a chiusura della grande kermesse musicale dell’estate cagliaritana, che verrà seguita in una lunga maratona multimediale da Radiolina, Videolina, L’Unione Sarda e unionesarda.it

Ad accompagnare il grande artista sul palco, uno dei tre vincitori del Dj Contest, iniziativa lanciata da Radiolina con l’obiettivo di valorizzare i talenti musicali dell’Isola, e che si concluderà nella finale in programma oggi, venerdì 21 luglio, nel locale Aria – alle 22, ingresso libero – all’interno del complesso dell’Arena Beach.

Sfera Ebbasta, nome d'arte del milanese Gionata Boschetti, muove i suoi passi nel mondo del rap a partire dal 2011, pubblicando nel 2013 il mixtape "Emergenza Mixtape Vol. 1", rappato interamente su strumentali americane. Il successo arriva nel 2015 grazie allo street album "XDVR", frutto della collaborazione con il produttore Charlie Charles e pubblicato in free-download. Sempre nel 2015 Sfera entra, con Charlie, nel roster di Roccia Music.

Nel 2016 esce il suo primo album ufficiale, dal titolo "Sfera Ebbasta", pubblicato per Def Jam e subito popolarissimo sul web, con milioni di visualizzazioni per ogni video pubblicato. All’interno dell’album anche una traccia, "Cartine Cartier", frutto della collaborazione con SCH, star del rap francese.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata