Tanto Puccini, ma anche Gioachino Rossini e Giuseppe Verdi. Sarà la loro musica la protagonista del concerto di Natale del Banco di Sardegna, che torna domani – martedì 19 dicembre alle 20.30 – al Duomo di Sassari. Per chi non dovesse riuscire ad essere presente, ci sarà la possibilità di ri-apprezzare l’evento alla vigilia di Natale su Videolina, dalle 21.

Dedicata alla città e al territorio, la serata ruoterà attorno alla voce della soprano sassarese Francesca Sassu, accompagnata dall’orchestra LABoheme, diretta dal siculo-sassarese Andrea Certa. Si passerà da “Un bel dì vedremo” a “Vissi d’arte” e “Chi il bel sogno di Doretta”, tra Madama Butterfly, Tosca e la Rondine. Come ogni anno, spazio anche ad alcuni brani natalizi, tra cui Silent Night e White Christmas.

L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti, ma per consentire a tutti di assistere sarà previsto all’esterno un gazebo riscaldato con posti a sedere, con maxi-schermo e impianto audio. Il concerto sarà curato per la parte artistica dall’Associazione culturale musicale teatrale LABohème.

© Riproduzione riservata