Sanremo, Fedez e Michielin restano in gara: "Nessuna squalifica"
L'Organizzazione del Festival non ha preso alcun provvedimento per il video postato dal rapperNessuna esclusione per la coppia Fedez-Michielin dal Festival di Sanremo.
Il rapper era finito nella bufera dopo aver pubblicato su Instagram un video in cui cantava per qualche secondo il brano "Chiamami per nome", in gara alla kermesse canora più famosa d'Italia. Il filmato era stato rimosso poco dopo.
''A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l'Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l'accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito''.
''La durata dell'interpretazione nel video - postato e successivamente cancellato dall'artista - risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sè il brano, che non puo' considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione'', conclude la Rai.
(Unioneonline/F)