Si completa il cast dei conduttori delle cinque serate di Sanremo 2024, in onda dal 6 al 10 febbraio. Il mercoledì sarà la volta di Giorgia, il giovedì toccherà a Teresa Mannino, il venerdì a Lorella Cuccarini e per il gran finale Amadeus ha voluto accanto a sé l'amico di sempre, Fiorello.

Per la prima serata, nella veste di superospite e co-conduttore, Amadeus aveva già annunciato Marco Mengoni, trionfatore dell'ultima edizione del festival con il brano con Due Vite.

Ama sceglie ancora una volta il Tg1 per l'annuncio ufficiale, in collegamento con Fiorello e il glass di Viva Rai2!: da tre van escono Giorgia, performer dalle straordinarie doti vocali, veterana del festival con cinque partecipazioni (l'ultima nel 2023 con il brano Parole dette male) e la vittoria nel 1995 con Come Saprei; Teresa Mannino, attrice, comica, cabarettista, talento poliedrico prestato alla tv, al teatro e al cinema; infine Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina, che torna sugli schermi Rai direttamente dalla scuola di Amici.

«Non ti sei accorto che manca ancora una serata?», chiede Ama all'amico Ciuri prima di annunciare che la sorpresa è proprio lui: con Fiorello il direttore artistico ha esordito nella sua prima edizione del festival e con lui chiuderà quella che ha annunciato come la sua quinta e ultima esperienza sul palco dell'Ariston. Lo showman seguirà tutta la durata del festival a Sanremo con Viva Rai2!.

Gli occhi sono ora puntati sul cast dei cantanti in gara, che il direttore artistico annuncerà, sempre al Tg1, domenica 3 dicembre. Poi, la prossima settimana, mercoledì 6, «ci sarà un'altra sorpresa».

Due giorni fa Amadeus aveva annunciato il ritorno sulle scene di Giovanni Allevi, che dal 2022 combatte con un mieloma multiplo: il compositore sarà sul palco dell'Ariston mercoledì 7 febbraio per esibirsi di nuovo al pianoforte. Per il Primafestival invece ci saranno Paola e Chiara, con due tiktoker: il sardo Dany Cabras e Mattia Stanga.

(Unioneonline/D)