Masterchef, Alessandra da Elmas si salva. E nell'invention spunta "sa pompia"
La concorrente sarda stupisce i giudici al pressure test. Il frutto sardo protagonista della sfida più difficilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue l'avventura a "Masterchef 10" di Alessandra Nioi, la studentessa 29enne di Elmas con la passione per la cucina.
Dopo essersi conquistata l'ingresso alla master class stupendo i giudici con un piatto di lorighittas di Morgongiori, l'aspirante chef sarda ha ottenuto ancora una volta i complimenti di Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri per un dessert a base di banana e gorgonzola.
Un piatto che le ha consentito di evitare l'eliminazione, dopo la sconfitta della sua brigata nella prova in esterna a Crespi d'Adda, a conclusione del sempre temuto "pressure test" finale.
Ma la Sardegna è stata protagonista anche dell'invention test con cui si è aperta la puntata andata in onda la sera di San Silvestro.
Alcuni concorrenti hanno infatti dovuto cimentarsi con la preparazione di "sa pompia", l'agrume tipico della zona di Siniscola, la cui complessità di lavorazione e abbinamento ha creato a molti non poche difficoltà.