Non è stato facile ma alla fine ce l'hanno fatta.

È stata finalmente trovata l'attrice che nella terza stagione di "The Crown", la serie di Netflix che racconta l'epopea dei Windsor fin dall'incoronazione della Regina Elisabetta, interpreterà Lady Diana Spencer.

Sarà un'attrice praticamente esordiente, l'inglese Emma Corrin.

"Non solo ha l’innocenza e la bellezza della giovane Diana - ha detto il regista della fortunata serie, Peter Morgan - ma ha la complessità, la statura per interpretare questa donna straordinaria, che da anonima teenager si è trasformata in icona mondiale della propria generazione".

Finora solo un'attrice aveva interpretato Lady D, ed è stata Naomi Watts nel film "Diana", che ricostruisce un aspetto finora poco conosciuto della vita della principessa triste, ossia il suo amore con il medico pakistano Hasnat Khan.

Nella nuova stagione di "The Crown" Olivia Colman, fresca di Oscar come miglior attrice, avrà il ruolo della regina Elisabetta dopo Claire Foy, Tobias Menzies sarà il principe Filippo al posto di Matt Smith. Ci sarà anche Helena Bonham Carter, che interpreterà la principessa Margaret.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata