Addio a Ronald "Khalis" Bell. Il cantante, tra i co-fondatori del gruppo Kool & the Gang, è morto a 68 anni.

Sujata Murthy, addetto stampa dell’artista, ha riferito che Bell è morto mercoledì 9 settembre nella sua casa nelle Isole Vergini americane.

Le cause della morte non sono state rese note.

I Kool & the Gang mescolando jazz, funk, R&B e pop sono stati fra i più noti gruppi degli anni '70, mantenendo una certa notorietà e dopo un breve declino anche negli anni '80.

A incorniciare una splendida carriera il Grammy ricevuto nel 1978 per la colonna sonora de "La febbre del sabato sera", film culto con John Travolta e musiche dei Bee Gees.

Fra i maggiori successi del gruppo scritti da Bell "Celebration", "Cherish", "Jungle Boogie" e "Summer Madness", utilizzata anche nel film "Rocky".

(Unioneonline/v.l.)