È Carmen Pierri, 16enne avellinese dalla straordinaria grinta, la vincitrice del talent di Rai2 "The Voice of Italy".

I telespettatori hanno premiato la studentessa del team D'Alessio dal look fresco e dalla voce potente.

E lei, a poche ore dalla consacrazione, è ancora incredula ed emozionata "Non ci credo ancora, voglio ringraziare il pubblico e Gigi D'Alessio che ha creduto in me e mi ha portato in finale - spiega -. Al momento sto vivendo un cocktail di sensazioni tra felicità, paura e amore".

Il cantautore napoletano è stato il primo a scommettere su di lei, fortemente convinto del suo talento. "Gigi si è dimostrato diverso da come mi aspettavo - ha spiegato la giovane - in senso positivo. Mi ha trattato come una figlia, prima che come un'artista".

L'entusiasmo di Gigi D'Alessio (Ansa)

Ora ad attenderla è il palco dell'Arena di Verona per i Music Awards, in un suggestivo scenario arricchito dai numerosi personaggi del mondo della musica e dello star system.

"Vedo tutti grandi e io mi sento ancora piccola - ha ancora raccontato Carmen -. Durante le prove mi sono emozionata a vedere che insieme a me sul palco ci fossero artisti affermati come i Maneskin e Mahmood. Dalla serata avrò effettivamente la prova di cosa mi è successo e spero che il pubblico mi apprezzi".

Durante il suo percorso televisivo, Carmen ha spiegato di essere rimasta con i piedi per terra e di avere fatto tutto un passo alla volta: "Mi sono presentata al provino per tentare. Alle Blind poi mi sono domandata se sarei riuscita ad arrivare alle Battle e poi alla finale. Per me è stata una sorpresa dopo l'altra e vorrei continuare a essere me stessa al 100 per cento, studiare e proseguire il mio percorso nella musica".

(Unioneonline/v.l.)