Quest'anno il "Marrubino d'oro" è di Benito Urgu.

L'amministrazione comunale di Marrubiu ha scelto il comico e cabarettista, residente da vent'anni nella cittadina, come personaggio dell'anno. Ovvero un marrubiese, che ha contribuito con la sua attività a onorare il nome del Comune del terralbese.

L'ufficializzazione del riconoscimento stamani nel Consiglio comunale di Marrubiu, alla presenza anche di Benito Urgu, che ha annunciato: "Per ricambiare questo importante gesto da parte dell'amministrazione comunale, che mi onora e mi lusinga, ho pronta una canzone, il primo e nuovo inno per Su Marrulleri, che diventerà la colonna sonora del Carnevale di Marrubiu".

Urgu ha anche portato alcune note della canzone nell'aula consiliare e ha definito il brano come "una samba coinvolgente e incalzante".

Il sindaco Andrea Santucciu: "Siamo fieri che un così grande artista, che ha interpretato magistralmente il ruolo di attore nell'ultimo film 'L'uomo che comprò la luna', sia residente nel nostro Comune. Ma non solo. Per la sua lunga carriera anche in ambito nazionale, dove sicuramente, secondo noi, avrebbe dovuto essere più apprezzato. Un Marrubino come riconoscimento, dunque, alla sua carriera nel 2019, quando ha festeggiato i suoi ottant'anni".
© Riproduzione riservata