Una persona è morta in un incendio che si è verificato la notte scorsa in un appartamento del quartiere Favaro a La Spezia.

A scoprire il cadavere i vigili del fuoco intervenuti con due squadre.

Alcune persone sono state fatte sfollare. Secondo le prime informazioni la vittima è un uomo di 67 anni: nel suo appartamento si trovavano anche un altro uomo e una donna che sono stati trasferiti in ospedale con una grave intossicazione.

All'arrivo dei vigili del fuoco sul posto le fiamme avevano già coinvolto buona parte degli arredi interni dell'appartamento e una tettoia esterna.

Vista la dimensione dell'incendio la sala operativa del 115 ha immediatamente predisposto l'invio di un'ulteriore autobotte e un'autoscala. Sono occorsi alcuni minuti ai Vigili del Fuoco per abbassare le fiamme ed evitare cosi che si propagassero ai piani superiori.

Una volta estinte le fiamme, i pompieri hanno utilizzato i motoventilatori per abbassare la temperatura e disperdere i fumi accumulati all'interno dei locali.

Le operazioni di bonifica sono andate avanti fino alle 7.30 di stamani. L'appartamento interessato dal fuoco e quello al piano superiore sono stati dichiarati inagibili.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata