È di sei feriti gravi il terribile bilancio di uno scontro tra un'ambulanza della Croce Rossa di Sanremo e una Audi avvenuto stamani verso le 4.30, nella galleria Diano Calderina dell'Autofiori (chilometro 103), tra i caselli di San Bartolomeo al mare e Imperia Est, in direzione Ventimiglia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il personale sanitario del 118, la polizia stradale e gli ausiliari del traffico.

Secondo quanto appreso, l'ambulanza, con quattro persone a bordo, stava tornando dall'ospedale San Martino di Genova, dove aveva trasferito un paziente. A bordo del mezzo c'erano due volontari e un'equipe medico-infermiere. Due le persone all'interno dell'Audi. L'impatto, laterale, è stato molto violento.

I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Imperia e il Santa Corona di Pietra Ligure. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte la Croce Bianca di Imperia e la Croce d'Oro di Cervo; la Croce Rossa di Diano Marina e la Croce Bianca di Andora (Savona).

Il traffico è stato ripristinato verso le 7, al termine delle operazioni di soccorso e della bonifica della carreggiata. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata