Una donna di 72 anni è stata travolta e uccisa da un'auto mentre attraversava la strada e il conducente non si è fermato proseguendo la sua corsa.

E' accaduto stamattina, intorno alle 8, alla rotonda della Ferrovia Cumana in località Lucrino a Pozzuoli, in provincia di Napoli.

La donna stava attraversando una strada praticamente deserta a quell'ora, per recarsi a casa di una figlia per accudire i nipotini, come era abituata a fare quotidianamente.

Una vettura piombata a forte velocità sulla rotonda l'ha travolta e poi è fuggita in direzione Bacoli, secondo le prime testimonianze.

Sul fatto indagano carabinieri e polizia municipale.

Le condizioni della vittima, prontamente soccorsa dai primi avventori di un bar delle vicinanze e da un edicolante, sono apparse subito disperate. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che non hanno potuto che constatare il decesso della donna parente di un noto imprenditore flegreo.

Pochi gli indizi sull'auto pirata, ma la presenza in zona delle telecamere di sorveglianza del Comune e di diversi esercizi commerciali potranno tornare utili agli investigatori. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma al primo Policlinico di Napoli per l'esame autoptico.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata