Un vero e proprio “clima di terrore” quello in cui Marialuisa Jacobelli, conduttrice sportiva di Dazn, si è trovata a vivere a causa delle continue minacce e violenze fisiche e psicologiche da parte dell’ex compagno Francesco Angelini, 52 ann.

Episodi ripetuti che la donna ha avuto il coraggio di denunciare, e che hanno portato l’ex compagno, finito in carcere nel giugno scorso per stalking, al processo, con rito abbreviato, davanti al gup di Milano Angela Minerva. Ancora da fissare la data dell’udienza, in programma a porte chiuse. Previsto lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna.

LE INDAGINI – A fine luglio, a seguito delle indagini della Squadra mobile coordinate dal pm Pasquale Addesso, il gip Livio Cristofano aveva disposto il processo con rito immediato. Secondo il racconto della conduttrice di Dazn, Angelini, che ha un precedente per lo stesso reato e sempre ai danni di una giornalista, avrebbe iniziato ad insultarla dopo una foto postata su Instagram. Quindi la decisione di troncare la relazione, e l’inizio dell’incubo, andato avanti dal gennaio dello scorso anno e fino alla denuncia. Ad aprile, addirittura, l’uomo era riuscito a convincerla a farlo entrare in casa dove l’aveva colpita con “schiaffi e pugni”.

Angelini ha un precedente per lo stesso reato e sempre ai danni di una giornalista.

La conduttrice di Dazn è addirittura stata costretta a cambiare casa, e ha scelto per un periodo di non pubblicare più foto o video sul suo profilo "per paura - come ha riferito - di essere localizzata".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata