Ci siamo. Il 22 settembre il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo annuncerà il nome del candidato premier pentastellato in occasione delle elezioni politiche che si terranno nel 2018.

Ad annunciarlo lo stesso comico genovese con un post sul suo blog: "Il 22, 23 e 24 settembre a Rimini si svolgerà Italia 5 Stelle", scrive Grillo.

Si tratta del quarto appuntamento con la kermesse, che si è già tenuta al Circo Massimo di Roma, a Imola e a Palermo.

"Sarà un momento di festa come gli altri anni, ma sarà anche un momento per darci la carica che ci accompagnerà fino al giorno delle politiche. Sarà - prosegue - l'occasione per rivederci tutti insieme dopo un anno, ma anche per aprire le porte a tutte le persone che vogliono collaborare con noi".

"Ci confronteremo - continua Grillo - sulla nostra idea d'Italia, sui nostri sogni per il futuro del Paese. Dobbiamo dare una risposta immediata a chi non ha i soldi per arrivare a fine mese, ai giovani che emigrano, a chi non riesce a sfamare i propri figli".

"Ma dobbiamo anche pensare all'Italia che vogliamo tra 20 anni - incalza - a come produrremo l'energia, all'educazione dei nostri figli, agli investimenti sulla Rete, al made in Italy e alla nostra cultura".

Poi, l'annuncio che tutti attendevano: "Sarà anche il luogo in cui annunceremo i risultati della votazione online che avrà decretato il candidato premier, ed è qui che il nostro candidato farà il suo primo discorso ufficiale".

Nessun nome sugli aspiranti premier, anche se sembra scontato puntare su Luigi Di Maio, il 31enne campano che ormai da tempo si muove da candidato alla presidenza del Consiglio in pectore.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata