Si fingeva una badante poi, secondo gli investigatori, narcotizzava e rapinava gli anziani. Con questa accusa è finita in manette una 40enne dominicana. Con lei, anche altre due persone.

LA TRUFFA - È successo a Roma dove, la donna, che era già in carcere, individuava le vittime rispondendo agli annunci sul web per la ricerca di una badante, e dava loro appuntamento approfittando dei permessi per recarsi al Sert.

Una volta ottenuto l'incarico, somministrava di nascosto agli anziani una sostanza tranquillante, versandola in una bevanda. Una volta che le vittime si addormentavano, rubava bancomat e carte di credito e li forniva ai due complici.

Questi ultimi, che attendevano nelle vicinanze, erano quindi incaricati di prelevare denaro agli sportelli bancomat e di acquistare beni con le carte di credito rubate.

LE INDAGINI - Sono partite dalla denuncia di un anziano romano trovato in casa privo di sensi dai figli e soccorso dal 118.

Una volta uscito dall'ospedale, l'uomo ha raccontato nei dettagli ai carabinieri quello che gli era accaduto, specificando l'utilizzo delle sue carte di credito presso alcuni sportelli bancomat e presso alcuni centri commerciali della zona.
© Riproduzione riservata