Un ragazzo di 18 anni vittima di un agguato nel centro di Alatri, in provincia di Frosinone, intorno alle 20 di ieri sera.

Il giovane, Thomas Bricca, era in strada quando è stato affiancato da uno scooter con due persone a bordo, con il volto coperto, ed è stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco alla testa. I due aggressori poi sono fuggiti.
Le condizioni del 18enne sono apparse subito molto gravi: trasferito in ospedale, non ha superato il delicato intervento chirurgico cui è stato sottoposto la notte scorsa ed è stato dichiarato clinicamente morto.

Le indagini sono affidate ai carabinieri impegnati in queste ore in una caccia all'uomo: l'ipotesi investigativa punta sulla guerra tra bande giovanili, forse un regolamento di conti.

Alatri nel 2017 fu teatro di un tragico fatto di cronaca: Emanuele Morganti, 21 anni, fu ucciso a calci e pugni da un branco di bulli. Il giovane si trovava in un bar con la fidanzata quando scoppiò una lite con alcuni coetanei che avevano rivolto apprezzamenti alla ragazza. Scattò l'aggressione e il buttafuori accompagnò tutti fuori dal locale: qui Emanuele fu circondato e massacrato.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata