Un migrante di origini africane ha seminato il panico per un'ora e mezza lungo viale Trento a Fermo, urlando e aggirandosi sotto la pioggia con un roncola in mano con cui ha minacciato le auto di passaggio e terrorizzato i passanti.

Poi si è dileguato a piedi, inseguito da polizia, carabinieri e guardia di finanza.

È stato catturato a Fosso Vallescura.

"Si tratta di un irregolare - ha fatto sapere il sindaco Paolo Calcinaro - non inserito in programmi di accoglienza e già raggiunto da provvedimento di espulsione".

L'uomo era stato inizialmente segnalato da alcuni passanti nella zona del cimitero, ma all'arrivo della polizia era riuscito ad allontanarsi, per poi ricomparire a qualche centinaio di metri di distanza in piazza Dante e poi in viale Trento, zone con traffico intenso e dove si trovano scuole e fermate di autobus usate dagli studenti.

(Unioneonline/F)