Un uomo di 50 anni è morto e un bimbo di due è rimasto gravemente ferito, entrambi sono stati aggrediti da una scrofa allevata in un insediamento a Corcolle, alla periferia est di Roma.

L'uomo voleva portare il figlio del suo amico a vedere i maialini appena nati. Ma una volta aperto il recinto, con il piccolo in braccio, sono stati aggrediti dalla scrofa.

L'animale ha fatto cadere l'uomo per terra, poi lo ha morso ferendolo a morte. Quindi ha aggredito il ragazzino, che si trova in gravissime condizioni.

Quella che doveva essere una giornata di festa si è trasformata in tragedia. Inutili i soccorsi per la vittima, un romeno di 50 anni. Il bambino invece è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Tivoli.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tivoli, che stanno indagando per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

In corso anche accertamenti per verificare se quell'insediamento con allevameno annesso sia abusivo.

La vittima era andata a trovare la famiglia che vive nell'insediamento, dove alleva maiali. Dopo pranzo, verso le 16.30, ha deciso di portare il figlio degli amici a vedere i maialini.

Aperto il recinto, si è consumata la tragedia. A scatenare l'aggressione l'istinto di difesa della pesantissima scrofa, che accudiva la sua cucciolata. Il 50enne avrebbe tentato con tutte le sue forze di difendere il bambino. Le sue urla disperate hanno attirato l'attenzione dei connazionali con cui aveva passato la giornata, che hanno chiamato i soccorsi.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata