Sono tre le persone iscritte sul registro degli indagati dalla Procura di Avezzano per la morte della bimba travolta e schiacciata da un’altalena nella frazione di San Pelino.

Si tratterebbe del parroco della chiesa dove insiste l'oratorio, don Antonio Allegritti, il vice sindaco di Avezzano Domenico Di Berardino e il dirigente comunale Antonio Ferretti.

Le ipotesi sono quelle di omicidio colposo.

"Gli amministratori di Avezzano – si legge in una nota del Comune – manifestano la loro più totale fiducia nel lavoro della Magistratura e, nella certezza della completa estraneità dell'Ente nella verificazione del drammatico evento, in quanto non proprietaria, né gestore, né competente per l'area interessata dal sinistro, ritengono inopportuno, in questa dolorosa fase, fornire ogni ulteriore approfondimento tecnico-giuridico per i quali ci sono tempi e sedi diversi. Ogni altra precisazione, infatti, è fuori luogo e fuori contesto, e si presta ad alimentare solo confusione mediatica che reca offesa al momento di dolore collettivo: questi sono i giorni del cordoglio e della solidarietà con chi è stato colpito da un dramma incommensurabile".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata