Una bimba di quasi di due anni della provincia di Palermo è stata ricoverata in ospedale per avere ingerito della marijuana. 

Sul nuovo caso, il quarto in poche settimane nel capoluogo siciliano e come riferito dalla stampa locale, indagano i carabinieri.

I due genitori di 32 anni e 31 anni sarebbero assuntori di stupefacenti: sono stati loro a dare l’allarme.

Le condizioni della bambina, ricoverata in Rianimazione, sarebbero in miglioramento. Della famiglia si stanno occupando adesso i servizi sociali.

I primi tre casi, invece, su cui indaga la polizia, risalgono a metà novembre, e sono accaduti tutti a distanza di pochi giorni. Anche in questi episodi, i bambini erano arrivati al pronto soccorso e dopo il ricovero in Rianimazione erano migliorati. Dagli esami è stato scoperto che avevano assunto hashish, marijuana ma anche cocaina.

La procuratrice per i minorenni di Palermo, Claudia Caramanna, dopo i primi episodi aveva lanciato l'allarme e posto l'attenzione anche sulla disattenzione dei genitori assuntori di droghe. Questi ultimi, spesso, raccontano che i figli hanno raccolto la droga da terra, per strada. Dopo le perquisizioni disposte nelle abitazioni dove si sono verificati i casi, non è stata trovata sostanza stupefacente. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata