Piogge e temporali sull'Isola:prosegue l'allerta meteo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fino alla mezzanotte di oggi continua l'allarme maltempo, con codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico su tutta l'isola, a eccezione delle zone Flumendosa e Logudoro, per cui è previsto invece il codice giallo.
Nel pomeriggio è stata estesa a tutta la Sardegna l'allerta per le condizioni meteo avverse per piogge e temporali, ma è stata declassata.
La Protezione civile continuerà dunque a presidiare 24 ore su 24 il territorio e la situazione delle dighe, con particolare attenzione per le aree dei bacini Montevecchio-Pischilappiu, il bacino del Tirso, la Gallura, l'Iglesiente e il Campidano.
"In occasione dell'allerta, dalla mezzanotte di ieri, abbiamo avuto modo di testare l'operatività della rete radio del volontariato del Sistema regionale di Protezione civile, necessaria per mantenere attive le comunicazioni emergenziali in caso di malfunzionamento della telefonia", ha annunciato l'assessore regionale delegato alla Protezione civile Donatella Spano.
L'esponente della Giunta regionale ha inoltre invitato la cittadinanza "a prestare grande attenzione anche per domani e per tutta la durata delle fasi di allerta".
Nel frattempo si fa la conta dei danni in tante aree della Sardegna: nell'Oristanese, nel Sulcis, in Ogliastra e in Gallura.
(Unioneonline/F)
VILLACIDRO E GUSPINI:
IL CROLLO A CAGLIARI:
IL
LA TREGUA:
LA SITUAZIONE A OLBIA:
I DISAGI A CARBONIA:
LA RIUNIONE:
LA GALLERY:
IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA: